Viaggi

Viaggio in Tamil Nadu

Il 29 gennaio 2011 i Soci Itala, Assunta, Alda, Armando, Gianni insieme alle sostenitrici Rosanna e Selena e alle studentesse universitarie Giulia e Pirashanthini partiranno da Genova per l’India: destinazione Madurai, Trichy, Pondicherry, Chennai.
Lo scopo di questo viaggio è in particolare quello di vedere i progressi nella costruzione della scuola di Erichanatham, che il Gruppo si è impegnato a finanziare. La raccolta fondi continua: rimangono ancora da reperire 40.000 euro nel 2011. Qualsiasi contributo di qualsiasi importo è di grande utilità per il completamento dell’opera. Per donazioni contattate la Sede, oppure effettuate un bonifico o versamento postale con causale “Progetto di Erichanatham”. La ricevuta per la detrazione/deduzione fiscale sarà inviata via posta (non dimenticate di inserire i dati del versante!).
Durante il soggiorno in Tamil Nadu, che permetterà di rinsaldare i profondi legami di amicizia con gli infaticabili Vasantha, Loganathan ed i loro collaboratori, i viaggiatori incontreranno a Thirumangalam le donne dei Gruppi di Auto-aiuto (programma caseario e di emancipazione femminile), a Vagulathupatty gli agricoltori e le loro famiglie nelle zone di sviluppo agricolo attualmente seguite da ASSEFA, e nelle scuole di Mettupatti e K. Pudur i bambini sostenuti a distanza.
Per chi volesse sostenere a distanza un/a bambino/a, di cui sono disponibili le schede in Sede, è possibile procedere al pagamento con assegno bancario (in Sede), con bollettino postale o bonifico bancario, causale “Nuova adozione”. L’impegno economico annuale è sempre di 150 euro (+ 8 euro facoltativi per la divisa) per un minimo di 5 anni. La ricevuta per la detrazione/deduzione fiscale sarà inviata via posta (non dimenticate di inserire i dati del versante!) se il pagamento è avvenuto con bollettino postale o bonifico bancario.
Sono disponibili online il resoconto (clicca qui) e le foto del viaggio alla pagina “namaste” sulla barra del menu in alto.

Foto di Rosanna Bartucci

Alunne di 1a media inferiore sostenute a distanza

Foto di Rosanna Bartucci

Piante di cocco in regalo per le donne dei SHGs di Pondicherry

Questo articolo è stato pubblicato in associazione, progetti, viaggi e ha le etichette , , , , . Aggiungi ai preferiti: link permanente. I commenti ed i trackbacks sono attualmente chiusi.