Diventa volontario

ASSEFA GENOVA ODV non ha dipendenti

Alda-atrio-Palazzo-Ducale

Siamo un gruppo di persone di tutte le età, spinte dal desiderio di combattere le diseguaglianze, dando una concreta opportunità di sviluppo umano ed economico ai bambini, alle donne, ai lavoratori a giornata, ai contadini marginali delle aree rurali più remote dell’India.

Per fare ciò raccogliamo fondi e limitiamo al massimo le spese di gestione. Siamo noi, soci e volontari, a:

  • gestire la segreteria;
  • organizzare gli eventi ludici e culturali;
  • seguire l’amministrazione e la contabilità dell’associazione, compresa la redazione del bilancio annuale.

Ognuno di noi mette a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze e capacità personali: apprezzata è la conoscenza in campo contabile, informatico, pedagogico e delle lingue straniere.

Amiamo l’India, dove ci rechiamo quasi ogni anno per incontrare i bambini e le bambine sostenuti a distanza e gli amici di ASSEFA NGO, che ci accompagnano a visitare i luoghi, dove stiamo contribuendo a realizzare i progetti di sviluppo e a cambiare in meglio la vita delle persone.

Ci incontriamo con cadenza mensile per discutere e decidere – non per maggioranza ma per consenso, secondo l’insegnamento di Gandhi – sugli argomenti inseriti all’ordine del giorno, tra cui la scelta del progetto da finanziare in India. Per ogni riunione redigiamo regolare verbale, che viene allegato alla documentazione relativa alla gestione annuale dell’Associazione.

  • Se ti senti pronto a dare un’opportunità alle persone svantaggiate;
  • se ti riconosci nei principi di Gandhi, nei suoi ideali di solidarietà, nonviolenza, condivisione e sviluppo sostenibile;
  • se desideri avvicinarti e conoscere una cultura antica e ricca;
  • se ti piace lavorare in gruppo e metterti in gioco,

Contattaci ai numeri 010 591 767 e 334 304 0290 o inviaci una mail ad assefage@libero.it per fissare senza impegno un primo incontro informale.

Deciderai, poi, con calma se partecipare anche tu attivamente alla realizzazione di uno straordinario progetto costruttivo di sviluppo, di amicizia, di umanità, di solidarietà!