28 settembre 2021 ASSEFAGE
associazione

Vite sospese

Sono passati tanti, tanti mesi dall’ultimo aggiornamento e tanti avvenimenti sono accaduti nel mondo. La pandemia di Covid-19 ha azzerato i contatti fisici, favorendo solo gli scambi a distanza. Nonostante fossimo chiusi nelle nostre case, cercando di evitare di essere contagiati, era difficile mantenere i contatti, perché eravamo tutti impegnati a cercare di capire, la testa altrove, assorbita dalle notizie degli effetti della pandemia.
Mantenere i contatti con i nostri amici Indiani non è stato difficile, anche loro impossibilitati a muoversi liberamente, ma le informazioni erano frammentarie e comunque parlavano solo di chiusure e/o interruzioni: mercati, scuole, uffici, mezzi pubblici…
Nelle nostre circolari abbiamo cercato di aggiornarvi per quanto possibile sulla situazione nelle comunità che seguiamo da tempo in Tamil Nadu. Ancora oggi le notizie di prima mano sono poche, ma incoraggianti; le scuole sono riprese in presenza da settembre; le attività di piccolo commercio hanno riaperto; le vaccinazioni continuano e la vita piano piano riprende.
Speriamo di sentirci presto per informarvi di qualche piccolo evento che ci permetta di incontrarci in presenza!