20 febbraio 2022 ASSEFAGE
associazione, donazioni, progetti

Scuola di Erichanatham: Costruzione di 4 aule

Con il miglioramento della situazione sanitaria (Covid-19) ASSEFA Genova ha deciso di tornare a raccogliere fondi per un progetto specifico: l’ampliamento della scuola di Erichanatham, così come richiesto dai nostri amici indiani di ASSEFA NGO.

Erichanatham - Building on which the first floor is to be constructed 0222

Come sapete, negli ultimi due anni a causa della pandemia ASSEFA Genova non ha seguito un progetto preciso, ma ha inviato ad ASSEFA NGO i fondi disponibili per aiutare le persone fragili delle aree rurali a superare l’emergenza, dovuta in particolare alle prolungate chiusure (lock-down), che hanno messo in ginocchio il piccolo commercio locale con la serrata a oltranza dei mercati e di tutte le attività al minuto. I nostri fondi sono stati i “ristori” per coloro che, non potendo uscire di casa e spostarsi per lavorare, non erano in grado di acquistare il cibo necessario ai bisogni della famiglia.

Il progetto di ampliamento della scuola di Erichanatham ha un costo di 5.045.600,00 rupie (circa 60.000,00 euro stimato al cambio attuale) e prevede la sopraelevazione di un piano con la costruzione di quattro nuove aule nell’edificio, che ASSEFA Genova aveva contribuito a realizzare nel 2010-11 e di cui grazie al 5 x mille aveva costruito nel 2018 il lucernaio e le scale di accesso al primo piano.

Come sempre contiamo sulla vostra generosità per poter finanziare questo progetto ambizioso, anche dal punto di vista economico. Potete effettuare le vostre donazioni per il progetto in varie modalità: online, tramite bonifico bancario o bollettino postale oppure con assegno recandovi presso la ns Sede, previo appuntamento e nel rispetto delle norme anti-contagio al momento in vigore.

Speriamo presto di vederci in occasione di un evento di raccolta fondi in presenza.

Erichanatham plan 1