Sostegno a distanza

La scuola costruisce futuro: costruiscilo insieme a noi!

SaD-Cristina-e-bimba-2013

Bastano 150 euro l’anno (0,41 euro al giorno) per dare ai giovani preziose opportunità di crescita intellettuale e umana e di miglioramento delle loro future condizioni materiali di vita.

Con il Sostegno a Distanza (SaD) puoi aiutare un bambino o una bambina svantaggiati nel loro percorso scolastico di base: con tale somma ASSEFA NGO garantisce allo studente beneficiario la frequenza a tempo pieno, il pranzo giornaliero e un monitoraggio sanitario di base.

Come sponsor il tuo impegno morale è di seguire lo studente beneficiario per un minimo di 5 anni con la possibilità di estendere il tuo supporto di altri 3 anni a completamento della formazione scolastica di base (5 anni della scuola elementare + 3 della scuola media inferiore).

SaD UNA TANTUM: se non vuoi impegnarti in un SaD per almeno 5 anni, puoi anche decidere di sostenere uno studente o una studentessa solo per 1 anno, coprendo la quota non onorata di un altro sponsor.

Puoi pagare la quota annuale di 150,00 euro tramite:

  • carta di credito online con PayPal;
  • bonifico bancario – IBAN: IT 97 T 03069 01400 100000132649 (intestato ad ASSEFA GENOVA ODV);
  • assegno bancario;
  • contanti.

Ricorda che le erogazioni alle Associazioni di Volontariato, effettuate tramite carta di credito, assegno o bonifico bancario – conservando le ricevute dei versamenti – sono deducibili / detraibili fiscalmente nei limiti e con le modalità stabilite per legge.

La tua quota annuale e quelle di altri sponsor consentono alle scuole di villaggio ASSEFA NGO di funzionare al meglio, permettendo a tutti gli studenti e le studentesse della comunità di frequentare le lezioni.

Il tuo contributo servirà a dare un’opportunità di futuro non solo al bimbo o alla bimba, di cui riceverai la scheda personale, ma anche a tutti i giovani del villaggio, senza distinzione di sesso, religione, casta.

Sappi che non appena l’ufficio scolastico ASSEFA NGO di Madurai avrà recepito l’attivazione del SaD della durata di almeno 5 anni, riceverai una lettera di presentazione del tuo figlioccio o figlioccia e in seguito la corrispondenza continuerà in media due volte l’anno, con lettere e con foto allegate ai biglietti di auguri natalizi. Sarà l’occasione per instaurare un rapporto unico di amicizia e conoscenza reciproca.

Il sostegno a distanza cambia la vita a chi lo riceve e a chi lo sottoscrive !

Se deciderai di sottoscrivere un SaD per almeno 5 anni, avrai anche la possibilità di incontrare lo studente o la studentessa nel proprio villaggio durante uno dei periodici viaggi in India del Gruppo. Ricorda che tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti al viaggio stesso.

Per richiedere informazioni sui SaD e su come attivarli, consulta il nostro Vademecum e contattaci in Sede ai numeri 010 591 767 e 334 304 0290 oppure inviaci una mail ad assefage@libero.it.