Sostegno a distanza

La scuola costruisce futuro: costruiscilo insieme a noi!

SaD-Cristina-e-bimba-2013

Basta poco per dare ai giovani preziose opportunità di crescita intellettuale ed umana e di miglioramento futuro delle loro condizioni materiali di vita.

Con 150 euro all’anno (0,41 euro al giorno) puoi sostenere a distanza un bambino o una bambina nel suo percorso scolastico di base. Con tale somma garantiamo allo studente beneficiario la frequenza a tempo pieno, il pranzo giornaliero e un monitoraggio sanitario di base.

La tua quota e quelle di altri sponsor consentono alle scuole di villaggio ASSEFA NGO di funzionare al meglio, permettendo a tutti gli studenti e le studentesse della comunità di frequentare le lezioni. Il tuo contributo servirà, quindi, a dare un’opportunità di futuro non solo al bimbo o alla bimba, di cui riceverai la scheda personale, ma anche a tutti i giovani del villaggio, senza distinzione di sesso, religione, casta.

Come sponsor il tuo impegno morale è di seguire lo studente beneficiario per un minimo di 5 anni con la possibilità di estendere il tuo supporto di altri 3 anni a completamento della formazione scolastica di base (5 anni della scuola elementare + 3 della scuola media inferiore).

Puoi anche decidere di sostenere un bimbo o una bimba solo per 1 anno, coprendo la quota non onorata di un altro sponsor.

Puoi pagare la quota annuale del SaD con carta di credito online tramite PayPal oppure scegliendo tra il bonifico bancario (IBAN: IT 77 Z 03111 01401 00000 0017437 intestato ad ASSEFA GENOVA ONLUS), il bollettino postale (c/c postale nr. 18461160 intestato ad ASSEFA GENOVA ONLUS), l’assegno bancario o in contanti. Per queste due ultime opzioni dovrai passare nella nostra sede di Genova negli orari di apertura della segreteria: avremo così modo di conoscerci meglio!

Ricorda che le erogazioni alle Associazioni di Volontariato iscritte (ONLUS di diritto, Art. 10, C. 8, D.Lgs. 460/97), effettuate tramite carta di credito, bollettino postale, assegno o bonifico bancario – conservando le ricevute di tutti i versamenti – sono deducibili oppure detraibili fiscalmente nei limiti e con le modalità stabilite per legge.

Se deciderai di sottoscrivere un SaD per almeno 5 anni, avrai la possibilità di incontrare lo studente o la studentessa nel proprio villaggio durante uno dei periodici viaggi in India del Gruppo. Ricorda che tutte le spese di viaggio, vitto ed alloggio sono a carico dei partecipanti al viaggio stesso.

Sappi che non appena l’ufficio scolastico ASSEFA NGO di Madurai avrà recepito l’attivazione del sostegno della durata di almeno 5 anni, riceverai una lettera di presentazione del tuo figlioccio o figlioccia e in seguito la corrispondenza continuerà in media due volte l’anno con lettere, foto allegate ai biglietti di auguri natalizi. Sarà l’occasione per instaurare un rapporto unico di amicizia e conoscenza reciproca.

IL SOSTEGNO A DISTANZA CAMBIA LA VITA A CHI LO RICEVE E A CHI LO SOTTOSCRIVE !

Per richiedere informazioni sui SaD e su come attivarli, contattaci in Sede ai numeri 010 591 767 e 334 304 0290 oppure inviaci una mail ad assefage@libero.it.