18 dicembre 2012 ASSEFAGE
associazione, eventi, progetti

Festività 2012

Anche quest’anno siamo giunti ai consueti auguri per le festività natalizie. Il 2012 è stato un anno (bisestile!) difficile per tutti: nonostante la congiuntura economica negativa i soci e simpatizzanti di ASSEFA non hanno mai fatto mancare la loro presenza, buona volontà e senso di responsabilità, anche a livello economico. Ciò ha permesso alla nostra associazione di volontariato di superare i problemi contingenti e perseguire, pur con difficoltà, gli obiettivi fissati per questo anno.
L’occasione è propizia per ringraziare di vero cuore gli artisti che hanno aderito con slancio alla realizzazione delle serate di raccolta fondi:
GRAZIE al Maestro Beppe Gambetta e all’infaticabile moglie ed alter-ego Federica Calvino Prina, che pur stanchi per gli impegni internazionali (concerti, lezioni all’università, …) e con un calendario di attività pienissimo hanno trovato anche quest’anno una serata da dedicare ad ASSEFA ed in particolare ai bambini di Erichanatham con il concerto del 15 dicembre a Pisa.
GRAZIE ad Antonella Usai, che ha presentato le coreografie del Baratha Natyam e la musica indiana in uno spettacolo in cui – danzatrice solista – ha ballato per oltre un’ora, intrattenendosi al termine con gli spettatori per spiegare gli aspetti più profondi e rituali della danza indiana.
GRAZIE al Maestro Andrea Porta ed al Millelire Gospel Choir, che hanno offerto uno spettacolo giovane e coinvolgente di musica gospel (e non solo) ad un pubblico attento e molto numeroso.
GRAZIE all’Associazione Amici del Monastero di Santa Chiara per aver messo a disposizione la bellissima chiesa per gli spettacoli del Millelire Gospel Choir e di Antonella Usai.
GRAZIE a voi – soci e simpatizzanti – che siete sempre stati accanto ad ASSEFA ed agli amici indiani. Ci risentiamo nel 2013! Auguri di Buone Feste a tutti!

Auguri-2012-Assefa-Ge