09 aprile 2016 ASSEFAGE
associazione, donazioni, eventi, viaggi

Come cambia l’India

Sabato 2 aprile 2016 alle ore 13,00 si è tenuto il pranzo sociale presso il Centro Banchi in Genova alla presenza di soci e sostenitori provenienti anche dalla Svizzera, da Pisa e da Monza.
Alla fine dell’incontro conviviale sono state proiettate alcune delle foto scattate dai viaggiatori – guidati da Itala Ricaldone, presidente di ASSEFA GENOVA ONLUS – di ritorno dall’ultima visita agli amici indiani di febbraio 2016, oltre ad alcuni bei filmati sul lavoro svolto da ASSEFA NGO all’interno delle comunità rurali indiane.
Di particolare pregio il contributo del socio di Roma Edek OSSER, che ha ben mostrato il divario esistente tra il benessere (non per tutti!) nelle grandi città e la povertà diffusa nelle campagne.
Continua, quindi, l’impegno di ASSEFA GENOVA ONLUS a supportare finanziariamente le attività pensate da ASSEFA NGO in favore delle fasce più vulnerabili (bambini, donne, braccianti a giornata) delle comunità rurali indiane.
Alla fine del pranzo sono stati raccolti dei fondi, che verranno inviati in India per supportare le attività didattiche delle Sarva Seva Schools nei villaggi di Chinnamulayur, Erichanatham, M.Pudur e Vinobhagram, in carico al Gruppo di Genova da gennaio 2016.
Grazie come sempre per la vostra generosità. Per chi volesse, è sempre possibile fare una donazione online, visitando la sezione Contribuisci alla pagina Dona Ora.