01 maggio 2018 ASSEFAGE
associazione, donazioni, progetti, progetti

Con il tuo 5 x 1000 acqua sicura per Erichanatham

Elemento indispensabile per la vita, l’acqua potabile sta scarseggiando nelle aree rurali dell’India. Questo accelera la diffusione nella popolazione di malattie quali tifo, colera, epatiti e gastroenteriti.
Nei villaggi l’acqua proviene quasi sempre dal sottosuolo e per vari motivi non è sicura per il consumo umano. Per risolvere questo problema da diversi anni ASSEFA NGO in collaborazione con TATA ha intrapreso la costruzione di piccoli impianti di purificazione dell’acqua pompata dal sottosuolo.
Grazie al vostro contributo del 5 x 1000 (anno 2014) abbiamo finanziato la realizzazione di un impianto di purificazione dell’acqua, che serve la scuola ASSEFA di Erichanatham e i villaggi limitrofi.
Anche quest’anno con la dichiarazione dei redditi potete devolvere il vostro 5 x 1000 ad ASSEFA GENOVA ONLUS: basta firmare ed inserire il codice fiscale 950 3372 0103 nello spazio destinato alle organizzazioni di utilità sociale.
Se non presentate la dichiarazione dei redditi, ma ricevete il CUD, potete donare il vostro 5 x 1000 utilizzando la scheda allegata alla documentazione con la stessa modalità (firma e indicazione del codice fiscale). Ricordate che in questo caso è necessario firmare anche in calce alla scheda, oltre che nello spazio destinato alle ONLUS.
Una volta pronta, la scheda può essere inserita in una busta bianca con sul frontespizio l’indicazione del proprio nome e codice fiscale insieme alla dicitura “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef“. Chiudete la busta, contrassegnate con la vostra firma i lembi di chiusura e consegnatela in qualsiasi Ufficio Postale di Poste Italiane (sportello corrispondenza), che vi rilascerà ricevuta dell’avvenuta presentazione.
Grazie per l’aiuto che vorrete destinare ai progetti di sviluppo di ASSEFA in India.
Come sempre su questo sito alla pagina “Contribuisci” “5 x mille” viene dato conto delle somme ricevute per ogni anno e del loro utilizzo.