10 maggio 2015 ASSEFAGE
associazione, donazioni, progetti

Il tuo 5 x 1000 per ASSEFA GENOVA ONLUS

Anche quest’anno con la dichiarazione dei redditi (730, UNICO e CUD) è possibile devolvere il proprio 5 x 1000 ad ASSEFA GENOVA: basta firmare ed inserire il codice fiscale 950 33 720 103 nello spazio destinato alle organizzazioni di utilità sociale. Tutti i proventi dal 5 x 1000 vengono interamente destinati a finanziare le attività di ASSEFA a sostegno delle comunità svantaggiate nell’India rurale.
Il 5 x 1000 non è un’imposta e non è alternativa all’8 x 1000. Qualora non esprimiate alcuna preferenza e non firmiate il riquadro, l’importo viene trattenuto dallo Stato.
Chi non presenta la dichiarazione dei redditi, ma riceve il CUD, può donare il proprio 5 x 1000 utilizzando la scheda allegata alla documentazione con la stessa modalità (firma e indicazione del codice fiscale). Ricordate che in questo caso è necessario firmare anche in calce alla scheda, oltre che nello spazio destinato alle ONLUS. Una volta pronta, la scheda può essere inserita in una busta bianca con sul frontespizio l’indicazione del proprio nome e codice fiscale insieme alla dicitura “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto e del cinque per mille dell’Irpef”. Chiudete la busta, contrassegnate con la vostra firma i lembi di chiusura e consegnatela in qualsiasi Ufficio Postale di Poste Italiane (sportello corrispondenza), che vi rilascerà ricevuta dell’avvenuta presentazione.
Grazie per l’aiuto che vorrete dare agli studenti svantaggiati, alle donne, ai contadini marginali attraverso l’opera di ASSEFA. Su questo sito alla pagina “Contribuisci” “5 x mille” viene dato conto delle somme ricevute per ogni anno e del loro utilizzo.

Modello-fisco-5-x-1000-GE